Progetti socialiagosto

 

I progetti sociali dedicati alla disabilità rappresentano il fiore all’occhiello del nostro Distretto. Si tratta di quattro diversi handicamp, due nella tarda primavera e altri due a fine estate, che rappresentano l’interpretazione più autentica del concetto di solidarietà e di sollecitudine verso l’altro Uomo, la dimostrazione palese che con la buona volontà e la dedizione – mettendo in campo testa, cuore e mani – si può portare a compimento un’operazione di particolare valenza.

Il più anziano di questi, “Albarella”, vanta oggi ben 27 edizioni consecutive, seguito da “I Parchi del Sorriso” che si avvia alla sua nona edizione, Ancarano che si avvia alla quinta, e l’ultimo nato, “Villa Gregoriana” che ha appena completato la sua seconda edizione: tutti meritano di essere maggiormente conosciuti sia dai Rotariani del Distretto sia dai non Rotariani. Chi non ha mai avuto modo di toccare con mano questi importanti esempi di servizio, dovrebbe farlo almeno una volta: potrà così rendersi conto di quanto esso costituisca una testimonianza vera di spontanea disponibilità e di solidarietà senza retorica.

 

Clicca sull’handicamp che ti interessa visitare:

 

 

 

-        Rotary Handicamp “Lorenzo Naldini” di Albarella

-        Rotary Handicamp “Ancarano”

-        Rotary Handicamp “I Parchi del Sorriso

-        Rotary Handicamp “Villa Gregoriana”

 

 

 

Loading...
Loading...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso .

Accetto i cookies di questo sito