Villa Gregoriana

" ASSIEME NEI VALORI DELLA SOLIDARITA' "

 

Il Distretto 2060 ormai da anni sostiene e incentiva gli interventi a favore della disabilità, rivolgendo l’attenzione su service che abbiano come finalità il principio di non discriminazione sancito dal trattato di Amsterdam (art. 13) e che prevedano iniziative volte a garantire la libertà di vivere come tutti anche a coloro che per vari motivi patiscano condizioni di svantaggio.

L’obiettivo che si è voluto perseguire è cercare di trasferire quelle magnifiche esperienze di mare e lago ( Albarella, Ancarano e Parchi del Sorriso ) in montagna, in un periodo in cui la natura mostra tutti i suoi bellissimi segni di vitalità.

Il soggiorno dei nostri ospiti è nella Villa Gregoriana di Palus San Marco, immersa nella quiete di una vasta radura a quota 1121 m, nel cuore delle Dolomiti, strategicamente posizionata tra Auronzo di Cadore e Misurina, a breve distanza dalle Tre Cime di Lavaredo e Cortina d'Ampezzo. E’ una struttura alberghiera che può accogliere oltre 250 persone, in alloggi di varia dimensione, una trentina dei quali sono concepiti per disabili a ridotta mobilità. Il parco antistante è dotato di un percorso accessibile alle carrozzine, per potersi muovere in libertà, con aree di sosta coperta.

I Rotary Club del Distretto hanno la possibilità di proporre e sostenere la partecipazione di persone disabili a questo soggiorno montano, attuando un significativo Service a valenza locale.

 

- Lettera di invito  (pdf)

- Proposta di partecipazione  (pdf)


Loading...
Loading...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso .

Accetto i cookies di questo sito