Lettera del Governatore

LUGLIO: INIZIO DEL NUOVO ANNO D'INCARICO DEI DIRIGENTI ROTARIANI
Care amiche e amici rotariani, eccoci all'inizio della nuova annata. Il Rotary International del tutto recentemente ha modificato le denominazioni dei mesi e luglio ora è il mese "d'inizio del nuovo anno d'incarico dei dirigenti rotariani". Non vi è quindi un tema specifico così com'era in passato.

Editoriale

NECESSITÀ DI CONCRETEZZA E DI … GENTILEZZA
"Vi è necessità di concretezza". L'invito del nostro nuovo Governatore, Giuliano Ceccovini, è chiaro. La sua sollecitazione deve scuotere il Distretto 2060, deve recuperare passione, energia, e trasformarla in azione.

Dai club

MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEL PROGETTO INDIPENDENTE
Alla presenza di oltre 600 tra giovani studenti, insegnanti, genitori, autorità e rotariani che hanno riempito in ogni ordine e grado il Teatro Comunale di Belluno in un clima di festosa partecipazione, si è conclusa la terza edizione del progetto "INdipendente" promosso dai Rotary Club di Belluno e Cortina-Cadore per sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie sui rischi delle dipendenze, in particolare l'uso di alcool.

Dal Distretto

IL CONGRESSO DI EZIO LANTERI "AGIRE CON COERENZA, CREDIBILITÀ E CONTINUITÀ"
Le emozioni di un anno straordinariamente ricco. I malesseri (e i difetti) del nostro Rotary: indifferenza, approssimazione, intolleranza, inconsapevolezza, integrity.

Fellowship

32° INCONTRO ROTARIANO IN MONTAGNA
Credo che la proposta di chi mi ha preceduto nell'organizzare questo evento (Cesare Benedetti) e cioè di onorare la Grande Guerra con un trittico di gite storico-alpinistiche lungo il fronte del Triveneto, debba essere rispettata per i grandi valori che ha lasciato nelle nostre coscienze ma anche con testimonianze visibili sul campo di battaglia.

Interclub

INTERCLUB BELLUNO, FELTRE, CADORE-CORTINA A PASSO VAL PAROLA
Cari amici, la ricorrenza del centenario della prima guerra mondiale, che ha visto le primissime operazioni militari anche e proprio sulle montagne dell'alto Agordino, costituisce un ottimo motivo per ritrovarci e per trascorrere una bella giornata insieme. Ma è anche un motivo di riflessione per la nostra generazione che è stata testimone, neanche tanto tardivamente, del "secolo breve".

Nuove Generazioni

INTERACT DISTRETTO 2060
Il 26 Aprile 2015 io, Silvia Agusson, ho avuto l'onore ed il privilegio di essere investita della carica di presidente del neonato Distretto Interact 2060. Ho avuto modo di conoscere la mia squadra distrettuale, composta da Chiara Barbato segretaria, Alessandro Daniele prefetto, Alessandra Goina consigliere per l'azione internazionale, Giorgia Esposito Fabris vicepresidente, Lorenzo Zilli consigliere. Un direttivo che si propone essere brillante, dinamico e capace.

Dicono di noi

IL ROTARY PREMIA IL DOTTOR VESCIAVEO PER L’ATTIVITÀ DI VOLONTARIO IN AFRICA