Lettera del Governatore

SETTEMBRE MESE DELL'ALFABETIZZAZIONE E DELLA EDUCAZIONE DI BASE
Care amiche e amici rotariani, nell'ormai lontano 2000, a Tokio, durante un summit del G8, l'allora Presidente americano Bill Clinton ebbe a dire: "Non c'è crescita economica né della responsabilità civica né coesione sociale senza la crescita dell'istruzione".

Editoriale

LA TENTAZIONE DI ESSERE FELICI
Il futuro, per Mauro Corona, il narratore delle nostre montagne, è un po' come l'energia elettrica: una forza che non si vede, se non quando arriva. E quando arriva è tardi per evitarla. È saggezza antica la sua, raccontata in una scrittura arguta, semplice, naturale, a tratti sfrontata ma genuina come non mai.

Dai club

IL PDG ALESSANDRO PEROLO È SOCIO ONORARIO DEL RC PORTOGRUARO
Martedì 30 giugno scorso, durante la cerimonia di Passaggio del martello, al PDG Alessandro Perolo è stata consegnata una targa per ricordare il suo ingresso al RC di Portogruaro, in qualità di Socio Onorario, con la seguente motivazione: "Il Rotary Club di Portogruaro conferisce la qualifica di Socio Onorario al PDG Alessandro PEROLO, con stima per il costante e autorevole esempio di coerenza con cui interpreta i valori etici e morali del servizio rotariano".

Dal Distretto

IL FILM GENITORI PARTECIPA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LOCARNO
La pellicola, come noto, è stata sponsorizzata anche dal nostro Distretto Rotary assieme ad altri prestigiosi Istituti. Inizia così un'avventura cinematografica che ci auguriamo possa proseguire per altri prestigiosi traguardi nel segno di una attenzione e sensibilità verso il mondo della disabilità nel quale il Rotary Distrettuale si contraddistingue da tempo. (PDG Roberto Xausa)

Interclub

LA LUCE, DAL CIELO ALL’UOMO, ALLA NATURA
Esplode in un caldo pomeriggio d'inizio agosto ad Asiago la 24^ edizione del "Meeting dell'Amicizia", tradizionale appuntamento rotariano di mezza estate che ancora una volta riesce a creare un evento capace di attirare, interessare e soddisfare un pubblico numeroso ed attento.

Ryla Junior

RYLA JUNIOR DELLA PROVINCIA DI VICENZA
Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo (H. Ford)

Nuove Generazioni

UNUSQUISQUE FABER FORTUNAE SUAE
Il nuovo anno sociale è iniziato, come spesso accade, quasi in sordina. Concluso l'ultimo brindisi e spente le luci sui festeggiamenti per i passaggi di consegne, l'unico vero segnale di un nuovo inizio è che i vari collari riposano ora, dopo mesi di intensa attività, in altri cassetti, dai quali emergeranno solo alla fine dell' estate.