Lettera del Governatore

SVILUPPO ECONOMICO E COMUNITARIO
È un tema molto interessante, molto difficile ma di grandissima attualità. Tutti noi sicuramente ricordiamo il 15 settembre 2008. Non vi era stato un attentato terroristico né era scoppiata l'ennesima guerra in Africa o in Palestina. No! era semplicemente iniziato, con lo scandalo della Lehman&Brothers il crollo del sistema economico-finanziario dell'Occidente.

Editoriale

NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA
Lingua, cultura, economia. Le parole della cucina e dell'alimentazione e l'immagine Italia. Potremmo anche scendere in dettaglio e indicare l'immagine del Nordest, di queste nostre tre straordinarie regioni, capaci, in ognuna delle tre direzioni di offrire la ricchezza dei suoi tesori, segno inequivocabile di identità.

Dai club

INSIEME CONTRO IL CYBERBULLISMO - FARE RETE PER ENTRARE IN RETE
Quello che Vi stiamo presentando è il progetto che il nostro Club ha individuato come "Main Service" per l'anno 2015 - 2016. Questo nostro impegno prende lo spunto da una intuizione nel corso degli anni 2014 e 2015 - sia da parte della Governatrice del Distretto 206 dell'Inner Wheel, Cinzia Abati Rasulo, che del Governatore del Distretto 2060 del Rotary, Ezio Lanteri.

Dal Distretto

EMERGENZA RIVIERA DEL BRENTA
Autorità, gentili Amiche, cari Amici, a conclusione della raccolta fondi "Emergenza Riviera Brenta" che tanto successo ha avuto grazie alla generosità dei rotariani di tutto il Distretto 2060, il RC Venezia Riviera del Brenta ha il piacere di invitarvi a una semplice cerimonia di chiusura del service in cui daremo conto di tutto quanto è stato fatto; prenderemo un aperitivo con il Governatore, gli Amministratori dei Comuni interessati e con tanti amici rotariani.

Interclub

GIORNATA DI AMICIZIA ROTARIANA MADONNA DI CAMPIGLIO - CREMONA
Curiosità, emozione, spettacolo, sport e solidarietà sono stati gli ingredienti del tennis in carrozzina che ha coinvolto i soci dei Club Rotary di Cremona e Madonna di Campiglio. La sera di martedì 11 agosto scorso alcuni soci dei due Club si sono trovati in piazza Sissi per predisporre il campo delle gare dimostrative del tennis in carrozzina.

Service

ACQUA PER MILLE BAMBINI
Tre anni di lavori, 48.200 dollari di spesa e ora l'acqua c'è. Così come la nuova scuola che ospita mille ragazzini, figli della foresta, di una delle zone più povere e sperdute dell'India. Il Rotary Club di Montebelluna ha concluso così il service che ha visti coinvolti dal 2012 ben 5 Club di 4 Paesi diversi: 2 dell'Italia, 1 di Francia, uno di Catalogna, e uno dell'India.

Dicono di noi

FRATTA PASINI: «UNA SPA? SERVE IL PIANO ADEGUATO»
Il numero uno del Banco Popolare l'altra sera è intervenuto al Rotary di Peschiera