Lettera del Governatore

FARE DEL BENE NEL MONDO

Care Amiche e cari Amici rotariani, il mese di novembre è tradizionalmente dedicato alla FONDAZIONE ROTARY. Un po' di storia qualche volta non guasta e quindi mi accingo a raccontare, succintamente, la genesi della nostra Fondazione.

Editoriale

UN PATRIMONIO DA RIGENERARE

Un patrimonio da rigenerare. Novembre è il mese della (e per la) Fondazione Rotary, il nostro "scrigno". È la nostra lingua comune, laddove recuperiamo energia per l'azione. Qualcuno la intende, interpreta e riassume come la nostra identità. Sicuramente la Fondazione è l'alimento per la fantasia creativa dei Club, è linfa per il coraggio del nostro impegno, individuale e collettivo

Dai club

GLOBAL GRANTS: "PROGETTO DRIM" PER LA LOTTA ALL' AIDS A ESTAQUINHA IN MOZAMBICO

Il Rotary Club di Chioggia, guidato dal presidente Luciano Oselladore ha incontrato i soci del Rotary Club di Padova Euganea, ospiti nella nostra città, per definire le fasi della comune partecipazione al "Progetto DRIM" per la lotta all'AIDS a ESTAQUINHA in Mozambico.

Dal Distretto

SERVICE "ROTARY PER IL LAVORO"

Cari Presidenti, Come ricorderete certamente, il Service è partito ufficialmente nello scorso mese di maggio, con la costituzione della Commissione, la individuazione della società finanziaria che provvede ad erogare il finanziamento garantito da fondi da noi Rotariani messi a disposizione (si tratta di Permicro s.p.a.), l'incontro di marzo con i Presidenti e i Referenti di Club, l'acquisizione dei primi progetti che andavano esaminati.

PolioPlus

ROTARY E POLIOMIELITE

In occasione della Giornata Internazionale per l'eradicazione della poliomielite (il prossimo 23 ottobre), il Rotary International, che da anni persegue il progetto «Polio plus», si propone a noi attraverso l'avvocato trentino Vittorio Cristanelli - Assistente del Governatore - che ha accettato di presentare i service del Distretto 2060 e di illustrare il progetto Polio plus.

Nuove Generazioni

CONCERTO DI BENEFICENZA "CON IL CUORE PER GLI ANZIANI"

Grande esito per il Concerto alla Filarmonica di sabato 3 ottobre. Il Rotaract Club Rovereto-Riva del Garda si era attivato per l'organizzazione della serata già al termine della precedente presidenza da parte di Elena Marangoni. Grazie ad una successiva e quanto mai riuscita intesa tra i soci del Club ed i Rappresentanti degli ospiti e dei familiari "RSA Vannetti", già in questa prima parte del nuovo anno sociale, si è riusciti a raggiungere un piccolo ma importante risultato.

Dicono di noi

DA LONDRA A SACILE, UNITI NEL SEGNO DEL ROTARY