Lettera del Governatore

CURA E PREVENZIONE DELLE MALATTIE

Care Amiche e cari Amici, siamo giunti a dicembre, mese che è dedicato alla prevenzione e alla cura delle malattie. Il Rotary International da sempre ha particolare riguardo per la prevenzione e cura delle malattie. È emblematico in questo senso il progetto "Polio Plus", proposto nel 1979 dal Rotary Club di Treviglio alla Convention Internazionale di Roma e successivamente lanciato dal Rotary International nel 1985 per eradicare la poliomielite nel mondo.

Editoriale

ORGANIZZARE LA SPERANZA TOCCA ANCHE AI ROTARIANI

Metà cammino sta per compiersi, in questa nostra nuova annata. È tempo di riflessione, di un primo bilancio sui nostri progetti. Incalzati dagli eventi, vien da chiederci se l'invito del Presidente Internazionale K.R. Ravindran ha trovato in ciascuno di noi un rotariano convinto, capace di agire nel senso di "Siate dono nel mondo", come suggerisce il tema per l'anno 2015/2016.

Dai club

PRIORITARIO L'IMPEGNO PER FAVORIRE I GIOVANI I GIOVANI (RC GEMONA FRIULI COLLINARE)

Il Rotary Club Gemona Friuli Collinare è stato sempre particolarmente vicino ai giovani, ancor prima che l'azione giovanile diventasse la quinta via d'azione rotariana. Già del 1990 è la sponsorizzazione per la nascita del Rotaract Udine Nord - Gemona, verso cui non è mai mancato in questi anni il sostegno sia morale sia, dove è stato possibile, anche economico.

Interclub

LA LEZIONE DI ALEX « NON SONO UN EROE, CORRO PER AMORE»

Premio Service

NOTE DI SOLIDARIETÀ. IL CLUB SERVICE PER LA CHIRURGIA 3D

Nuove Generazioni

IL NOSTRO DISTRETTO INTERACT CRESCE

Il Distretto Rotary 2060 ha appena vissuto un momento splendido in Friuli-Venezia Giulia, patria del nostro Governatore Giuliano Cecovini. Infatti è stata consegnata la Charta di Fondazione dell'Interact club di Monfalcone-Grado lì, dove anni fa era stato fondato il loro Rotary club padrino.

Dicono di noi

VISITA DEL GOVERNATORE IN ALTO ADIGE (RC Bolzano/Bozen, RC Bressanone/Brixen, RC Merano/Meran)